Paura intossicazione

Buonasera,
oggi ho mangiato marmellata industriale aperta circa un mese fa e conservata in frigo.
Adesso temo un'intossicazione.
Il sapore della frutta era meno forte rispetto a quando l'ho aperta ma non era cattivo.
Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Cosentino,
la ringrazio moltissimo per la celere risposta. Sono una persona molto ansiosa ed essendo in preparazione di tesi magistrale e con il compagno al quale sono molto legata che lavora all'estero ho molti pensieri e l'idea che accada qualcosa adesso mi terrorizza. Butterò via la marmellata ma ormai ne ho mangiata un pochino (due/tre cucchiaini), mi fa piacere sentire da lei che non devo temere. Ho cercato su internet e ho letto massimo 21 giorni dall'apertura quindi essendo aperta da circa 30 mi sembrava troppo. Forse sono paranoica ma la ringrazio, ho bisogno di stare tranquilla ora.
[#3]
dopo
Utente
Le vorrei chiedere un'ultima cosa. Ho visto che nel vasetto la marmellata è in parte più liquida. Devo preoccuparmi o non c'è motivo?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione