Fitte torace e sospetto reflusso

Buonasera,
Da un paio di giorni ho una sensazione di nodo in gola, soffro a volte di reflusso e all occasione prendo due volte al giorno il gaviscon advance su indicazione del medico di famiglia, ma da un paio di giorni ho come fitte sul lato sinistro e mi preoccupo se sia qualcosa al cuore...cosa può essere?
Ho pancia gonfia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente cuore.

Reflusso e/o intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, in particolar modo direi alla cosiddetta bocca dello stomaco sotto lo sterno e parte sinistra alta, mi consiglia qualcosa oltre a ciò che sto già prendendo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eventualmente aggiungere qualche IPP
[#4]
dopo
Utente
Anni fa feci una cura del genere per un mese, con omeprazolo da 20..mi ricordo che lo prendevo prima di colazione e prima di cena. Oltre ovviamente al gaviscon advance, lei che dice?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi riferivo a questo tipo di terapia

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Quindi consiglierebbe comunque una terapia di minimo 30 giorni? Ho letto qui anche nel forum che al di sotto di un mese non c’è un effetto della terapia
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
4-6 settimane
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molte
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore un ultima
Cosa, sto assumendo anche arcoxia per anca e conflitto femoro acetabolare, posso assumere comunque omeprazolo al mattino come gastroprotettore?
Grazie