Terrore gastroscopia

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e domani mattina dovrò fare la gastroscopia per la prima volta.

Sono una ragazza molto ansiosa e ho molte paure riguardo questo esame.

So già che domattina mi agiteró molto, l'idea di avere un tubo in gola mi terrorizza, e ho letto che dovrei deglutire per permettere il suo passaggio, e so già che nin riuscirò a farlo, come riuscirò a deglutire con un corpo estraneo che mi attraversa la gola?
inoltre ho il terrore di vomitare, ho letto che il passaggio del tubo provoca lo stimolo del vomito, e per respirare poi?
sembrerà di soffocare?

Spero possiate aiutarmi...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi perchè sarà sedata e non si ricorderà neppure di aver fatto l'esame.
E' importante però accertarsi prima della procedura che venga realmente fatta la sedazione endovenosa, solitamente con midazolam (benzodiazepina).

Diversamente rifiuti la procedura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore