Colangite acuta recidivante

Buongiorno, scrivo per mio padre di 75 anni.
Quattro anni fa ha subito una dcp per un ampulloma, rivelatosi poi benigno.
Da allora ha ricorrenti colangiti.
È in trattamento con deursil, Rifacol come profilassi antibiotica.
Ma con scarsi risultati.
La risonanza e la procedura percutanea che ha subito non hanno evidenziato stenosi.

Trattiamo la colangite con Levofloxacina 500 per due volte al giorno per 10 giorni.

Dobbiamo provare la profilassi con Flagyl 3 cp al di.

Io ho pensato di somministrargli un antispastico tipo Cantabilin.
Potrebbe migliorare la situazione?

La profilassi antibiotica per ora ha solo diminuito l’entità delle colangiti ma non ne ha impedito l’insorgere.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo ci siano evidenze a riguardo, del cantabilin. Il resto mi sembra corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ci sono altri antispastici efficaci per la colangite?
Siamo costretti a provare altre terapie perché la sola profilassi antibiotica da sola si è rivelata inutile.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Capisco. Non che io sappia.