è da 10 giorni che ho un problema davvero fastidioso e sono preoccupato

Spettabile Medici Italia, sono Riccardo Zavagli è ho 33 anni; è ormai 10 giorni che mi porto dietro un fastidioso problema...
Infatti sono oramai 10 giorni che ho notato una salivazione maggiore, ed un sapore salato quasi amaro (alla lunga nauseante), di questa saliva durante tutta la giornata.

Premetto che neglj ultimi 18 mesi ho eseguito per 3 volte esami del sangue ultima volta 6 mesi fa.

E per 2 volte esame di ecografia addome completo ultima volta circa 12 mesi fa

Oltre a questo anche urine e feci sempre 3 volte, ultima volta circa 2 mesi fa.

L'esito di questi esami era negativo, quindi tutto ok.

Unica coda il gastroenterologo mi aveva fatto fare un esame, gastropanel, dove i risultati erano sballati e lui mi ha diagnosticato una gastrite.

Come farmaci ho utilizzato, Sutto sua sottoscrizione, rabeprazzolo, trimebutina, e fermenti (mela Flor).

Con questa cura i sintomi erano scomparsi.

Ora sono 10 giorni che ho questo sgradevolissimo sapore amaro/salato e una salivazione maggiorata praticamente tutto il giorno.

Sinceramente inizio a preoccuparmi, che sia qualcosa di grave, anche perché non avverto nessun fastidio a livello di stomaco.

Potrebbe essere correlato a gastrite, questa problematica della salivazione intensa e di sapore sgradevole...!! ! ?
?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

Sicuro della vostra collaborazione, in attesa di vostre comunicazioni.

Cordialmente Riccardo Zavagli

P.
S. sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, potrebbe essere collegato ad una stimolazione gastrica, da reflusso acido e/o biliare.

Ad ogni modo nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile
[#3]
dopo
Utente
Spettabile dr cosentino, so di essere insistente è la ringrazio per la comprensione, questa problematica potrebbe essere anche qualcosa di serio come malattie gravi all'esofago ??!?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
ribadisco, nulla di grave