Sangue occulto debolmente positivo

Salve, ho 35 anni sono sportivo e sono sempre stato in buona salute.
Sporadicamente ho avuto problemi di reflusso principalmente dopo pasti pesanti.
Da qualche mese però ho cominciato a soffrire tutti i giorni di bruciori è acidità di stomaco, sono in cura da un che ha diagnosticato una dispepsia funzionale (sono una persona molto ansiosa) e mi ha prescritto IPP che stanno dando effetto perché sto meglio.
Il mio medico mi ha prescritto esame delle feci per ricercare HB pylori, di mia iniziativa ho effettuato non solo quello ma tutte le analisi possibili sulle feci.
In sintesi HB pylori, negativo, esami delle feci completo tutto negativo, compreso sangue occulto, un ulteriore esame (immagino più specifico) per il solo sangue occulto è risultato debolmente positivo (senza riferimento a valori).
Esame che ho ripetuto dopo 15 ed è risultato ancora debolmente positivo.
Dovrei fare una colonscopia?
(Non ho familiarità di tumori).
Può essere dipeso dalla gastrite questo sangue occulto?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Andrebbe fatta la colonscopia, ma valuterei prima con visita gastroenterologica l'opportunità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, valuterò con col mio gastrointerologo. Il sanguinamento puo
Essere dipeso dagli inibitori della pompa protonica? Oppure dalla gastrite? Mi scusi la contro risposta ma sono molto preoccupato. Grazie ancora.