Aumento di salivazione e nausea da giorni

Salve avrei bisogno di un vostro parere per cortesia.
Mia mamma da un po' di giorni ha una forte nausea che li era già capitato un paio o forse 3 mesi fa, che li dura circa 3 giorni 4.
Li viene la salivazione come se avesse l acqua in bocca e forte nausea che non riesce nemmeno a mangiare.
Era andata dal medico di base e li è stato consigliato di non rifare le analisi del sangue, avendole già fatte 6 mesi prima ed erano buone, ma solo un ecografia addominale e anche quella per fortuna tutto negativo.
Non ha bruciori di stomaco solo forte nausea.
Li risale questa forte salivazione e li viene da vomitare.
Anche prima che questi sintomi si mostrassero così accentuati, la sera si lamentava dicendomi che li viene acqua in bocca, per lo meno mi spiegava così lei.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per la vostra pazienza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile una gastroscopia per tale disturbo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)