Dopo aver bevuto un bicchiere di grappa sono corso a vomitare.il vomito era rosso

Buongiorno.
Ieri sono uscito con gli amici a pranzo al ristorante giapponese.
Un pranzo normale a base di tè, riso, frittura e pesce.

A fine pasto decidiamo di provare la grappa alle rose.

Il cameriere consiglia di berla tutta d un fiato.

Dopo aver finito il bicchiere sento un forte bruciore al tratto esofageo e una forte voglia di rigettare.

Entrato in bagno inizio a vomitare, il primo conato non aveva niente di strano, il secondo e ultimo invece è risultato di colore rosa lampone.
Ancora oggi dopo piú di 12 ore e una pillola di lansoprazolo sento un dolore costante alla bocca dello stomaco e un bruciore periodico al tratto esofageo.
Leggendo qua e la parlano di ematemesi data dalla gastrite.

Volevo però informarmi a dovere con qualcuno di voi prima di agire con il medico curante.
Aggiungo che soffro gia di reflusso e di gastrite ed è da qualche mese che faccio fatica a buttar giu cibi piu "tosti" come carne, panini e spaghetti. Per fatica intendo proprio difficolta ad ingerire alcuni bocconi di cibo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue rimesso è legato alla rottura di qualche capillare mentre dovrebbe eseguire una gastroscopia per la disfagia che riferisce

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)