Colonscopia

Gentili Dottori, sono un uomo di 37 aa, alto 1.79 e peso 60 kg, ho una storia di IBS da ormai 20 aa, una metaplasia fundico-gastrica all’esofago e gastrite cronica da circa 10 aa.

Vi disturbo poiché a seguito di frequenti scariche di diarrea di colore giallo e perdita di peso, a dicembre ho eseguito una colonscopia e ho ricevuto il seguente esito bioptico del quale vi chiedo cordialmente chiarimenti.

- Ileo: mucosa ileale a struttura conservata con iperplasia dei follicoli linfoidi.

- colon dx, sx e retto: mucosa colica a struttura conservata con lieve flogosi cronica e dispersi eosinofili che si mantengono in tutti i prelievi esaminati sotto i 20/40 x.

Non segni morfologici riferibili a colite microscopica.

Nell’attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Esame non indicativo di patologie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia