Preparazione colonscopia

Buongiorno, lunedì pomeriggio devo effettuare una colonscopia con preparazione a base di coli rei il giorno prima.
La dieta mi ha portato però da 3 giorni una stipsi con l'emissione di pochissime feci nonostante 2 biste di clin 400 1 mattina e una la sera.
Puo essere un problema assumere il preparato per la colon dopo la stitichezza?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è un problema. Segua le istruzioni. Se il colon non è ben pulito, l' esame riesce male.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho fatto oggi l esame ed è andato tutto bene. Le chiedo un'ultima cosa,dopo un paio di ore mi si è gonfiata molto la pancia sotto l'ombelico con dolore che peggiora alla pressione e rumori intestinali. Avendo già problemi di gonfiore è un problema innocuo o devo contattare il medico?
[#3]
dopo
Utente
Oggi sono aumentati i dolori addominali con diarrea e forte nausea,rientra nella normalità?