Fermenti lattici per stabilizzare l'intestino in caso di scarsa regolarita intestinale

Salve dottori

ho 46 anni e per andare regolarmente in bagno in genere faccio uso di fibre dalla crusca, tuttavia ho notato che questi mi portano aria nella pancia che è piuttosto dura e gonfia a volte.
Vorrei prendere dei fermenti lattici/probiotici, in farmacia, che possano aiutarmi con la regolarita intestinale chiaramente integrata da assumere frutta e verdure.
Tuttavia vorrei un consiglio su quale ceppo batterico prendere.
Quando leggo i bugiardini di questi prodotti leggo solo ripristino flora batterica dopo uso antibioci o in caso di diarrea...casi che non sono il mio.
Quali ceppi quindi consigliate?
Ho preso VLS2 ma onestamente ho notato che non favorivano l'evacuazione anzi.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima deve scegliere una specialità che contenga 3 o 4 ceppi differenti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia