Amilasi ggt e gpt alte

Salve da un paio di anni risultano sugli analisi Amilasi, GGT e GPT alte.

Suono uomo di 36 anni, raramente bevo ma sono fumatore.

Ultimamente ho rifatto le analisi ed è uscito
Amilasi 161 (30-118)
GGT 122 (0-75)
GPT 53 (5-49)
Tutti gli altri valori nella norma... non ho nessun sintomo o dolori

Ho fatto un ecografia ed è uscito tutto normale.
Ho preso per un mese deursil 300ml prima di rifare queste analisi ma nulla è cambiato.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente il problema è metabolico.
Deve dimagrire e ridurre il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno) ed utilizzare carboidrati integrali.
Riduca anche l'alcol.
Ripeta le analisi dopo due mesi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia