Sangue nel catarro

Buonasera dottori, è capitato che per due giorni di fila in cui appena mi svegliavo la mattina, ho sputato il catarro dalla gola e ho trovato una piccolissima traccia di sangue, adesso però non mi capita più, è successo solo quei due giorni.

Sono fumatore (5-6 sigarette al giorno) e solo la mattina mi sento un po’ il naso tappato e a volte la gola secca (forse perché dormo con la bocca aperta).

Potrebbe essere un infiammazione o un capillare che si è rotto?
Spero di niente di grave.

Sono molto ansioso ed essendo fuori per l’università non posso andare dal mio medico di base.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rottura di piccolo capillare. Niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)