Esofagite da reflusso

Buonasera spett.
le Staff
Sono un uomo di 60 anni.

Saltuariamente soffro di esofagite diagnosticata qualche anno fa a seguito di una gastroscopia che tratto a cicli con Lucen 20 per un mese
Recentemente a seguito di una bronchite (tampone negativo) il mio medico di base mi ha prescritto bentelan 0.5 mg per due volte al giorno per 10 12 giorni e Fluimucil buste 1 al giorno

Chiedo se questa terapia anche se aerosol può avere causato un forte ritorno dei sintomi esofagei, cioè dolore retrosternale, tosse, raucedine che ormai mi gravano da 10 giorni
Sto rifacendo Lucen ma poco effetto

Non fumo, alimentazione corretta,
Ringrazio per la gentile attenzione ed attendo un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, certamente è possibile che tale terapia abbia accentuato i sintomi da reflusso.
Consiglierei usare una terapia standard con Lucen, cioè 40 mg.

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dr.Sacca'
grazie intanto per la cortese consulenza
chiedo se i 40 mg sono da assumere in unica soluzione ,in genere io lo prendo al mattino,
oppure mattina e sera
[#3]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buongiorno,
unica soluzione
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,
immagino per almeno un mese, leggendo anche il foglio illustrativo