Esperto mici

Gentili Dottori, in seguito ad una colonscopia risultata normale, il referto della biopsia dice:frammenti di mucosa del grosso intestino con evidenza di lieve e focale aumento della quota linfocitaria del corion.

È ciò compatibile col crohn?

È ciò viceversa sufficiente ad escludere il crohn?

Ho paura, sto affrontando un periodo orribile.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Esame normale.
Nulla a che vedere con la malattia di Crohn.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.
Ci sono altri esami da poter fare?
Sono quattro mesi che non sto bene.Soffro di tenesmo,talvolta diarrea gialla con muco,sto perdendo peso.Ho perso 4 kg in 4 mesi,nonostante mangi tantissimo per mettere peso.
Ho davvero paura.
Il referto esclude una colite microscopica o una colite linfocitaria?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia il test per la sibo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ho dimenticato di dire che soffro di tantissimo meteorismo e rumori alla pancia.
Il colon irritabile non dovrebbe portare diminuzione di peso,io invece mangio molto più di prima e dimagrisco.
La sibo può portare a tutto ciò?
Grazie mille Dottore,per la cura che dedicate a chi attraversa momenti difficili.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Si, può portare tutto ciò.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Potrei usare normix?
Vorrei solo uscire da questo incubo.
Ho una bimba piccola che sta crescendo davanti ai miei occhi senza una mamma che le stia vicino perché sto troppo male,lei mi vede così e ne risente ed io mi sento inerme e depressa.
Grazie.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La sibo può portare tenesmo e diarrea con muco?
Sto male,vorrei solo uscire da questo incubo.
Stamattina avevo una visita che è stata rimandata.
Potrei usare la rifaximina?
Grazie mille.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
I miei disturbi potrebbero essere dovuti a candida intestinale?
Grazie,non so più come uscire da questo tunnel dove non vedo luce.
Ormai non vivo ma sopravvivo.
Grazie mille.
[#9]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che nel 2018 causa gravidanza a rischio ho assunto per 8 mesi,tutti i giorni deltacortene 5 mg,progesterone,aspirinetta.talvolta causa mal di gola ho usato negli anni antibiotici.
Grazie Dottore.
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia il test per la sibo.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.