Feci nere come catrame

Buonasera dottore
Questa sera appena rientrato sono andato di corpo e ho notato feci nere come il catrame e molliccio direi.
Ci tengo a precisare che ieri è stato il mio compleanno e avrò bevuto almeno un litro di vino molto scuro (fatto in casa da un mio amico) e ho mangiato carni grigliate (salsicce, costine, ecc) e verdure grigliate (zucchine, melanzane, cipolle e peperoni)
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono come il catrame si deve recare in pronto soccorso.
La melena (feci nere) indica una perdita di sangue nel canale digestivo superiore.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Anche se stamane sono più marroni con qualche traccia di nero?