Dolori forti addome inferiore

Buongiorno,
Circa un'ora fa mi sono svegliata con fortissimi dolori addominali che mi hanno costretta ad alzarmi per provare ad andare di corpo ma invano.
Quando il dolore sembra sparire, eccolo che ritorna dopo qualche secondo forte da provocarmi anche nausea.

È un periodo in cui sono molto ipocondriaca e ogni minimo dolore lo associo spesso ad una grave malattia, quindi le cose che subito mi sono venute in mente sono "e se mi si fosse rotta un'arteria o qualcosa del genere?
" Secondo voi è probabile?

Poi pensando più razionalmente mi sono ricordata che all'età di 14 anni circa mi è stato diagnosticato un ovaio policistico che però un paio di anni dopo, nei quali ho preso la pillola, non risultava dall'ecografia.

Ora, è possibile che sia ricomparso l'ovaio policistico?
Premetto che prendo la pillola anticoncezionale yaz regolarmente un anno e mezzo, sono sessualmente attiva e le mestruazioni mi sono passate da un paio di giorni.

Anche se adesso sono razionale e le fitte si sono attenuate, continuo ad essere un po' preoccupata e non so più a cosa pensare.

Avete un'idea su quello che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo, ma se il dolore non passa vada in pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it