Evacuazioni sempre più frequenti e preoccupazione

Buongiorno dottori,
Vi scrivo in quanto ho notato un cambiamento piuttosto radicale nelle mie abitudini intestinali.

Sono una persona generalmente regolare tendente allo stitico.

Vado solitamente una volta al giorno, dopo colazione.

Da qualche giorno arrivo anche a cinque evacuazioni al giorno.

Le feci sono sempre ben formate e marroni.

No sangue, no muco, affondano regolarmente.

Non ho crampi, gonfiore o dolori ma questa frequenza sempre maggiore mi mette davvero a disagio.

Non ho alterato la mia dieta e sono nel periodo precedente al ciclo.

Da cosa può dipendere?

Sono un po’ preoccupata e non so se prendere qualcosa per fermarle, tipo imodium o simili.

Il mio dottore non c’è questa settimana quindi non posso chiedere a lui.
Mi affido a voi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo. Può prendere un prodotto per rallentare o fermare le scariche.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, secondo lei da cosa può dipendere? Sindrome premestruale e stress?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Qualcosa del genere.