Dolore stomaco dopo gastroscopia

Buongiorno dottori, stamani ho effettuato una gastroscopia con biopsia multipla.
Ho effettuato l’esame senza anestesia e a parte un po’ di dolore quando il sondino era nello stomaco é andato tutto bene.
La diagnosi é di lieve gastropatia antrace iperemica.

Dopo 2 ore dalla gastroscopia ho mangiato bisocotti e caffelatte (tiepido non caldo) e poco dopo ho incominciato ad avvertire dolore allo stomaco.
Il dolore é abbastanza intenso, é tipo un dolore da indigestione per intenderci.
Sento che il caffelatte mi torna su nella gola come se non lo avessi digerito.
Sono un po’ preoccupata perché non vorrei che fosse una perforazione.
Ho letto che se si presentano dolori addominali o febbre o vomito bisogna andare in ps ma io a parte il dolore non ho altro.
Devo preoccuparmi?
Ho assunto la pastiglia di gastroprotettore ma non mi é passato.

Grazie per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna perforazione, ma solo disturbi transitori da gastroscopia e biopsie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, dopo aver assunto un buscopan e un antiacido qualcosina é migliorato... però continuo ad avvertire un peso e un fastidioso dolore allo stomaco. Posso chiederle come fa ad essere certo che non vi sia una perforazione? Ci sono dei sintomi particolari? Grazie ancora della sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La perforazione avrebbe avuto una sintomatologia eclatante e sarebbe andato subito in sala operatoria
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta solo che mi chiedevo per quale motivo allora scrivono nella carta che se si presentano sintomi quali dolore addominale, nausea e febbre bisogna recarsi dal medico di base o al pronto soccorso....scusi ma sono molto ansiosa...
Oggi va un pochino meglio ma continuò ad avere un dolore alla parte sinistra dell’addome in alto, avevo già effettuato altre gastroscopie ma non avevo mai avuto disturbi dopo.
Grazie infinite
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto si risolverà, tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, aveva ragione, grazie a Dio sto meglio.
Alle volte l’ansia gioca brutti scherzi!
Buona giornata e ancora grazie mille per la sua disponibilità e gentilezza.

Saluti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere essere di aiuto.

Cordialmente