Gastroscopia

Buon giorno.

Ho fatto gastroscopia con biopsia perché per un paio di mesi ho avuto problemi alla bocca dello stomaco e anche al colon.

Premetto che soffro di reflusso, di ernia iatale e di gastrite.

Il mio dottore mi ha prescritto come dicevo prima una gastro con biopsia perché aveva il sospetto fossi celiaco, visto che dalle analisi del sangue sono usciti valori lievemente positivi di celiachia.

Oggi ho ritirato il referto istologico e ve lo riporto di seguito:

Diagnosi:
Frammenti di mucosa del piccolo intestino con villi per lo più regolari per forma ed altezza, nella norma l'infiltrato linfoide intraepiteliale (< del 25% e valutato con indagine immunoistochimica per il CD 3) e le cripte.

Note di flogosi cronica aspecifica delle tonaca propria.

Quadro compatibile con mucosa normale.

Potete dirmi cosa significa?

Sono celiaco?

Ho infiammo?

Dove?

Sto facendo alimentazione senza glutine e lattosio è al momento va molto meglio.

Saltuariamente reintroduce prodotti con glutine d lattosio ma sporadicamente mi provocano dolori di pancia e diarrea acquosa.

Cosa devo fare?

L ernia iatale la cura o con psntorc da 40 x 2 volte al giorno più 3 gsviscon e nsusil.

Senza alcun beneficio.

Da un paio d'anni a questa parte prendo Levopride da 50 la mattina appena sveglio e basta e va meglio.

Potete aiutarmi per favore.

Il mio medico di base non capisce nulla altrimenti dopo quasi 6 anni Non starei cOsi...
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente celiachia, ma potrebbe aver ed un'intolleranza al glutine di tipo non celiaco. Deve fare un po' d'ordine con una visita Gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)