Consulto polipo sessile colonscopia

Gentili Dottori,
in attesa di risultato dell’esame istologico, vi chiedo un parere sul risultato della mia colonscopia (eseguita per prevenzione, considerando la familiarità, ma senza alcun disturbo)
La colonscopia è risultata negativa, tranne un polipo sessile di 5mm, tolto con pinza.

Sono in attesa di biopsia, mi chiedevo quanto possa essere preoccupante questo polipo...
Ho una storia familiare di tumori del colon e sono molto preoccupata.

Specifico che sono una donna di 44 anni, senza patologie
Ringrazio infinitamente chi potrà rispondermi
Un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, un polipo di tali dimensioni non darà sorprese (è del tutto benigno)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott Cosentino, il passaggio all’istologico so essere obbligatorio ma crea un bel po’ di apprensione
Grazie per il suo consulto, ne farò tesoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo

Saluti