Domanda su riopan gel

Buonasera, vi chiedo un consulto per quanto riguarda una terapia iniziata da pochi giorni.
Causa gastrite erosiva e esofagite da reflusso, ho iniziato una terapia con i due seguenti farmaci: Lansox e Riopan gel.
Ho un dubbio riguardo a quest’ultimo.
La dottoressa mi ha detto di prenderlo dopo i pasti e prima di coricarmi, quindi io al momento lo prendo subito dopo ai pasti.
Leggendo il foglio illustrativo però dice di assumerlo un’ora dopo.
Quello che faccio ora è tanto sbagliato?
Il gel rischia di non fare effetto?
Ultima cosa, andrebbe preso anche dopo una leggera colazione o merenda?
Perché lo sto prendendo solo dopo pranzo e cena (e prima di coricarmi).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto, un'ora dopo i pasti e prima di coricarsi

Se utile, anche dopo colazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nella risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri