Calprotectina fecale

Buonasera Dottori,
Quasi ogni anno esegue varie analisi, sangue, urina, ecografia e feci.

L'anno scorso la calprotectina era 6, 2 (range 0 a 50 negativo) ora dopo un anno esatto il risultato è stato 39.

Volevo chiderVi, come mai questo innalzamento?
Potrebbe essere un campanello d'allarme?

Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alterazione nella normalità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore.

Quindi non è un valore da tenere sotto controllo.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Professore, quindi la calprotectina è un po' come i valori del sangue che possono scendere e salire senza arrivare a soglie anomale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri