Colon irritabile

Salve, sto soffrendo di colon irritabile/colite, secondo la diagnosi del mio dottore.
Ho fatto un mese di cura con debridat, sto molto meglio, ma appena ho iniziato a mangiare legumi o latticini riecco che iniziano i tanti gas e un po’ di bruciore nel canale rettale appena si formano i gas e quando vado in bagno...
Volevo sapere se sono ancora affetto da colon irritabile oppure potrebbe essere qualche altra cosa... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il colon irritabile è una patologia funzionale causata da molti fattori che agiscono da soli o in concomitanza e un solo mese di terapia non basta a risolvere il problema. Si attenuano i disturbi con i farmaci ma bisogna fare attenzione all’alimentazione e allo stile di vita
Cordialità
Dr. C. Favara

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, quindi dovrei ancora continuare con debridat?
Perché dopo aver provato dopo 1 mese i legumi comunque ho visto che non sono ancora guarito..
Tantissimi gas e poi le feci sono molto molto morbide..