Sangue in bocca

Buongiorno, vi scrivo per mio marito ha 50 anni, non fuma on bhona salute.
In questa settimana ha avuto due episodi di sangue in bocca.
Il primo 3 giorni fa la sera ha sentito un gusto di sangue in bocca (senza vomito e tosse) e nello sputo c'erano del sangue.
Dopo Ha provato a digrignare i denti e aspirare e il gusto marcato.
L'altro episodio stamattina si è alzato bevendo acqua e limone ha di nuovo stutato sangie misto a saliva.
Stamattina riferisce di sentirsi un po infiammato naso e gola.
Può essere un problema di bocca oppure un problema allo stomaco?
Vi ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue il derivare dalla bocca o naso, ma non dallo stomaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)