Tumore colon?

Salve dottori vorrei un parere
Sono affetto dal morbo di Crohn e da novembre ho ripreso a star male.
Nausea, diarrea alterna a stipsi, feci mai formate e continuo senso di svuotamento intestinale.

Ho eseguito a maggio scorso una colon negativa ripetuta a novembre.

La colon di novembre era negativa ma purtroppo ero scarsamente pulito e quindi il dubbio che non si sia visto bene qualcosa mi è rimasto.

Può essere che un eventuale cancro sia risultato coperto da eventuale residuo fecale e che quindi non si sia visto?

È utile ripetere l'esame?

Nel mentre ho fatto anche risonanza addome completo ed enterorisonanza negative.

Ultima domanda: un eventuale tumore al colon può associarsi a disturbi neurologici o è solo ansia?

Mi capita di avere sensi di agitazione e ansia che passano quando riesco ad andare in bagno.

Da ieri faccio normix 200 6 cp die è ancora presto per vedere qualche effetto?

Inoltre assumo 10gocce Cipralex per provare di controllare gli stati ansiosi
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la sua sia una somatizzazione d'ansia nel pensiero del tumore.

Se ripetere la colonscopia è una decisione/suggerimento di chi ha eseguito l'esame valutando la qualità dell'esplorazione e la sua clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non è il normix dice dottore?
[#3]
dopo
Utente
Scusi ma le feci nastriformi e tendenti al giallo possono essere dovute al Crohn anche se gli indici infiammatori sono spenti?
Possono essere dovute all'ansia?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere dovuto a ...niente !