Cattiva digestione

Salve dottore
Ultimamente ho problemi di digestione.

Praticamente (soprattutto dopo cena) non riesco a digerire.

Mi sento un peso sullo stomaco finché dopo circa 6 ore, spesso intorno all'una o alle 2 di notte, vomito e passa.

Ho provato anche con diversi digestivi ma sembrano peggiirare la situazione.

Saltuariamente soffro di gastrite in forma leggera, ovvero che di solito riesco a curarla con 1/2 pillole.

Quindi ma non credo il problema sia questo, e comunque so che non è gastrite.

Ho fatto caso che delle volte mi sono svegliato
ho eruttato tutta la giornata, e mi risaliva come il sapore di uovo (anche se la sera prima non lo avevo mangiato), ed ecco che la sera si presentava questo problema di digestione.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma dovrebbe essere più preciso . " diversi digestivi " non dice nulla : quali ?. Anche la frase " soffro di gastrite " non dice nulla.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Per digestivo non intendo farmaci ma cose tipo il digestivo brioschi, o bicarbonato, nulla di particolare, che di solito aiutano e invece adesso non hanno migliorato la situazione.
Per quanto riguarda la gastrite non ho mai fatto ma gastroscopia però di tanto in tanto (soprattutto nei cambi di stagione) devo prendere qualche capsula di lonsoprazolo per problemi di bruciori di stomaco e digestione.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che lei debba abbandonare la paura di prendere farmaci, ma che debba farsi prescrivere dal suo medico una terapia per ridurre la produzione di acido e per migliorare la capacità digestiva da parte dello stomaco. Per avere una diagnosi precisa ( e anche una terapia precisa ), sarebbe anche opportuno mettere in programma una gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille dottore
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego