Pulsazioni alla pancia

Buonasera mi scuso per l'orario poco opportuno.
M ho una paura terribile di avere un AAA sento delle pulsazioni alla pancia sono 179 per 83 kg: la pressione la tengo bassa 114/78 115/68 è da ieri che accuso mal di pancia lato destro e mi fa male a volte la gamba destra, mi pulsa la pancia se gli metto la mano queste pulsazioni le sento a volte anche senza appogiarla, piango ininterrottamente perché su internet esce solo quella il medico di base mi ha detto che la sensazione la abbiamo tutti e che possono essere nervi accavallati non voglio morire ho una vita d'avanti ho passato la notte in bianco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei è magro per cui sente molto evidente la normale pulsazione aortica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa che non si tratti di qualcosa di grave allora perché ho avuto mal di pancia e dolore alla gamba sinistra ho letto che in genere è asintomatica solo quando si manifestano i sintomi può rompersi o crescere velocemente,la gamba mi da ancora un po di fastidio,aggiungo che soffro di stitichezza ieri ho preso stipsi gol ma non mi ha fatto effetto solo qualche flatulenza mentre l'altro ieri sono andato in bagno: anche se sono di due o tre chili in più non penso possa avere l'AAA che ne fumo né bevo scusi la mia insistenza ma voglio avere più delucidazioni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non può avere delucidazioni complete via web, ma solo con visita diretta. Le posso solo dire che è impensabile che alla sua età possa avere un AAA.
[#4]
dopo
Utente
Ho sbagliato i chili sono molto meno colpa del correttore sono 63 quindi di sintomi di allarme non ne ho? una cosa è sicura se arrivo alla prossima settimana lunedì/martedì non è AAA è più rara di un infarto e di un tumore quindi ? Ancora una cosa se avessi un altro sintomo quando devo recarmi all ospedale ?
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho accusato improvvisamente mentre che ero sdraiato un forte dolore alla schiena e dolore alla pancia tipo una fitta mi sono subito alzato per misurare la pressione è l'avevo 128 80 e 105 i battiti la cosa strana è che ora al momento ne la schiena ne la gamba mi fa male ne altrettanto la pancia ho troppa paura che possa capitarmi lo shock come riportato nella AAA
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Via web non posso dire altro per tranquillizzarla, se vuole sapere di più ne deve parlare con il suo medico o con il pronto soccorso
[#7]
dopo
Utente
Dottore lunedì vado a fare l ecografia perché ho accusato dolori alla schiena le chiedo la pancia quando è distesa mi si muove tipo come un battito è normale i battiti li sento a volte
[#8]
dopo
Utente
Tipo che la pancia si muove velocemente
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo meteorismo (gas intestinale)