Colica biliare e spasmex

Buongiorno,

Ho avuto una colica biliare ieri che si è risolta dopo alcune ore con l'aiuto di Brufen da 600.

Ho letto che lo Spasmex potrebbe essere più specifico in questi casi.
Ha senso assumerlo per qualche giorno anche in assenza di dolori?

Ho in programma una visita di controllo dal mio gastroenterologo nei prossimi giorni.

Ma volevo sapere se prendere lo Spasmex per qualche giorno potrebbe contribuire a sfiammare la cistifellea nella quale so di avere un calcolo di meno di un cm di diametro.

Grazie

Cordiali saluti

Paolo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il farmaco da lei citato non "sfiamma" ma rilascia la muscolatura degli organi interni.
Se veramente ha avuto una colica biliare, c'è indicazione all'intervento di colecistectomia.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia