Reflusso dovuto al mal funzionamento del cardias, dopo un anno da una gravidanza. soluzioni?

Buongiorno, dopo vari accertamenti mi è stato diagnosticato reflusso Gasto esofageo per mal chiusura del cardias, ho partorito il mio secondo figlio da 1 anno.
La cosa potrebbe essere collegata visto che in gravidanza soffrivo di reflusso che risolve so solo se mangiavo qualcosa?
E se è dovuto alla gravidanza si risolverà?
Quali soluzioni mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La scarsa chiusura del cardias è, in genere, un problema congenito su base anatomica ed, in quanto tale, non reversibile.
La gravidanza può peggiorare la situazione.
Occorre conviverci aiutandosi con la dieta e con terapia antireflusso a cicli.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, quindi non c'è nessun farmaco che può aiutarmi? Dovrò avere per sempre questo fastidio ? Che cosa mi consiglia per alleviare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farmaci ne esistono ma deve consigliarli chi la può visitare.
Non posso darle farmaci via web.
[#4]
dopo
Utente
Già che mi dice questo mi rincuora! Grazie mille dottore buona serata! Ora sto allattando aspetto la fine dell allattamento è riconsulterò un dottore! Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La scarsa chiusura del cardias è, in genere, un problema congenito su base anatomica ed, in quanto tale, non reversibile.
La gravidanza può peggiorare la situazione.
Occorre conviverci aiutandosi con la dieta e con terapia antireflusso a cicli.
Cordiali saluti.