Problemi gastrici

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e vorrei chiedere un consiglio a voi medici.
In questo periodo ho sofferto di cistite con dolori ad entrambi i fianchi, consultando la mia dottoressa di famiglia ho assunto neofuradantin, con il risultato che tutto era passato.
Ora, a distanza di 2 settimane, la minzione è tornata frequente, oggi sono andato in bagno per 3 volte (2 volte diarrea, solitamente vado sempre molto mollo in bagno ma non diarrea), le feci sono un po' meno scure, sul giallo/marrone chiaro, ed è come se la mattina mi svegliassi con un senso di esplodere fin quando non vado in bagno.
Inoltre non so se per semplice allergia, nel viso mi si è creata una macchia rossa (oltre i semplici brufoli), da ieri.
La cosa buffa è che la fame non è diminuita, anzi, è aumentata, cioè mi sento bene ma ho questi fastidi.
Su internet ho letto varie cose, tra cui problemi al pancreas, ma considerata l'età, non bevo, mai fumato, non penso e spero sia questo, potrebbe essere compatibile con un quadro di eventuale celiachia?
Mio zio ha il morbo di crohn, ma penso che se lo avessi pure io avrei forti dolori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto teme. Ha disturbi da pochi giorni e questi possono essere transitori o legati a un colon irritabile

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, domani farò comunque un emocromo completo, esame feci ed urina visto che non li eseguo da circa 3 anni, ed anche il test per l'helicobacter pylori visto che l'ho contratta per ben 3 volte negli ultimi anni, buona domenica!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74