Anticorpi Anti Helicobacter Pylori

Buongiorno,
ho 42 anni, scrivo perchè mi è successa una cosa insolita.
Ho ritrovato in mezzo a vecchi documenti un esame del sangue del 2000 (quindi di 21 anni fa) in cui era riportata la ricerca di Anticorpi Anti Helicobacter Pylori.
Io non mi ricordavo di averlo fatto, ma siccome il risultato mi confonde vorrei chiedere un vostro parere.

IgG 110 (valori di riferimento <15)
IgA Assenti
Se non sbaglio significa che ho avuto un'infezione negli anni precedenti il 2000.
Io sinceramente non ricordo di aver fatto nessuna terapia e non ho mai avuto sintomi gastrici.
Quindi non so dirvi perchè mi sia stato prescritto, è passato troppo tempo e non lo ricordo.

La mia domanda è questa, considerando che non ho mai fatto terapie specifiche in seguito a questo esame, e che non ho mai avuto in questi 21 anni episodi di mal di stomaco, nausea, vomito, difficoltà digestive o altre patologie riconducibili a problemi gastrici.
Anzi sono sempre stata bene a livello di stomaco, mi chiedo...essendo passati 21 anni senza nessun sintomo significa che posso stare tranquilla perchè magari in caso di presenza di Helicobacter avrei avuto qualche sintomo, oppure proprio perchè è passato tanto tempo è meglio fare un controllo e verificare se i miei esami sono negativi?

Mi rendo conto della domanda un po' "particolare" ma siccome ho trovato un esame che non ricordavo di aver fatto e con un risultato che mi confonde, preferisco togliermi il dubbio...pur correndo il "rischio" di farvi fare una risata:)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Fare gli anticorpi non ha mai alcun senso.
Per chiarire ogni dubbio faccia un urea breath test o, in alternativa, una ricerca antigeni fecali Helicobacter Pylori.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia