Evacuazione dopo corsa

Buongiorno, faccio regolare attività sportiva e corsa per circa 4/5 volte a settimana.
Dopo ogni corsa di circa 30 minuti devo urgentemente evacuare.
Tendenzialmente sarei stitica, quindi questo potrebbe anche essere positivo, nonostante la limitazione al kilometraggio.
L'ultima volta però nelle feci ho riscontrato sangue rosso vivo.
Ora sono tre giorni che non corro e non sono più andata di corpo.
Faccio presente che prendo i seguenti farmaci: colechomb e cardioaspirina (che ora ho sospeso arbitrariamente.
Sono un pochino preoccupata...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
"L'intestino si muove con le nostre gambe". Questo per spiegare la sua sintomatologia

Ovviamente la presenza di sangue nelle feci richiede un accertamento colonscopico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)