Biopsia e gastroscopia

Buonasera,
Sono un pò preoccupato sto aspettando esame istologico tra una ventina di giorni mi hanno detto ho fatto la gastroscopia e come risultati mi e uscito ampia incontinenza del cardias con evidenti transitorie erniazioni lo stomaco e rivestito da mucosa iperemica il bulbo e lievemente deformato e rivestito da mucosa iperemica con presen, a di diverse piccole erosioni normale secondo duodemo...
Conclusioni ernia iatale da scivolamento gastroduodenite da definire con istologia...ADESSO VORREI SAPERE COME MAI MI HANNO FATTO LA BIOPSIA CE PREsenza di tumore??
?
O si può creare il tumore sono preoccupatissimo attendo risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la biopsia viene fatta di routine per lo studio della gastrite. Nessun tumore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito che ci possono essere cellule tumorali maligne speriamo va tutto bene e con una cura si risolva.....ernia iatale devo operarmi..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sentito ? Da chi ?
[#4]
dopo
Utente
Ho chiamato il centro analisi dove stanno analizzando esame istologico e mi hanno detto che loro fanno un quadro completo su esame se le cellule sono tumorali ecc
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok
[#6]
dopo
Utente
Quindi e vero dottore??
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ho appena ritirato esame istologico,
Esito:
Frammenti di mucosa del corpo e dell'antro gastrico con modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare ed eosinofila.
Frammenti di mucosa duodenale esenti da alterazione di rilievo
Negativa la ricerca del h.p ....consiglio??
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico

cordialmente