Ingestione accidentale piccola quantità di candeggina in gravidanza

Buonasera,
Questa sera a cena da amici ho ingerito un sorso d'acqua e mi sono accorta solo dopo averlo ingerito che aveva il sapore di candeggina.
In pratica la mia amica ha lavato la bottiglia di vetro con la candeggina e si é dimenticata di risciacquarla, riempendola direttamente.
Sono al quinto mese di gravidanza.
Mi hanno tutti tranquillizzata dicendomi che era una minimissima parte, quindi ho bevuto latte per tirarmi via il sapore e poi ho cenato.
Non ho avuto nessun disturbo, ma sono preoccupata per il mio bambino.
Non é che quella piccola quantità di candeggina gli é arrivata e succede qualcosa??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, non succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. ho chiamato anche il centro anti veleni per sicurezza e anche li mi hanno tranquillizzata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto