Esofagite?

Gentilissimi,
Sono guarita dal covid senza particolari sintomi.
Avevo però senso di oppressione al petto.
Ho attribuito subito all'ansia perché ho avuto molti attacchi di panico durante la quarantena e questa sensazione non aiutava affatto.
Dopo visita il mio dottore ha pensato ad una possibile tracheite perché avevo iniziato ad espettorare catarro ma in modo leggero.
Sono andata avanti per 5 giorni ma le cose non miglioravano anzi cominciavo a sentire bruciore oltre che pressione al petto.
Finché ho preso antinfiammatorio fenextra e nel corso della giornata ho avuto un bruciore irradiato su tutto il petto molto intenso.
Ho sospeso sia antibiotico sia antinfiammatorio.
Da due giorni avevo tensione forte che partiva dalla spina dorsale e si irradiava sulle scapole.
Mi è stata diagnosticata un'esofagite da reflusso... Ho iniziato a prendere gerdoff prima di dormire perché in effetti dopo questo episodio di bruciore è continuato anche se in maniera più leggera.
Ho iniziato ad avere una sensazione di risucchio e contrazione nella zona della bocca dello stomaco con dolorabilita' sotto i seni.
La pressione al petto si è calmata per 4 giorni e a 1 settimana dall'inizio del dolore alla schiena il medico mi ha prescritto Pantorc 40 x 2 volte al giorno.
Mattino e sera 2 ore prima di dormire.
Più antiacido gerdoff 4 volte al giorno.
Dopo due giorni ho iniziato a sentire un miglioramento nella contrazione nella zona bocca dello stomaco ma da ieri è ritornato, dopo 4 giorni, pressione allo sterno.
Molto più forte tanto da sentire dolore come se qualcuno schiacchiasse forte.
Il dolore è molto delineato ai lati del centro dello sterno.
E da 3 giorni quando deglutisco le pillole me le sento continuamente in gola anche se piccole.
Sto facendo attenzione con alimentazione ma quando mangio non ho quella sensazione di blocco, da un lato è un sollievo deglutire ma poi la sensazione ritorna.

Chiedo scusa se sono stata molto lunga ma spero che possiate indirizzarmi verso una diagnosi più mirata perché fino ad oggi siamo andati a tentativi e visto che io non prendo mai farmaci non vorrei continuare a prendere cose inutili o addirittura dannose.
Vi ringrazio enormemente per il vostro tempo! Jennifer
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sta prendendo cose inutili. Sta prendendo farmaci adeguati a farla guarire completamente. Ma questo virus lascia molti strascichi, difficili da eliminare completamente. deve avere molta pazienza.

Prof. alberto tittobello