Congestione? indigestione? Vi prego aiutatemi

Sto facendo una cura antibiotico per helicobacter.
Stamattina ho preso prima Lucentezza, poi ho fatto colazione con latte e biscotti e ho preso l'antibiotico Zimox.
Molto più tardi ho deciso di fare un po' di cyceltte per circa 40 minuti.
Appena ho terminato l'attività ho iniziato a sentire la solita stretta alla bocca dello stomaco, come un pugno che si chiude e si contorce in quel punto.
Sono da tre ore a letto con la borsa dell'acqua calda e non ho potuto nemmeno pranzare.
Alle ore 16 ho assunto i fermenti lattici.
Ora chiedo, é possibile che sia una congestione dovuta all'attività fisica?
Ho 28 anni.
Conduco una vita sedentaria ma esco, faccio le scale e a casa faccio la cyclette a giorni alterni.
Questo problema mi é capitato in svariate occasioni che non riesco assolutamente a collegare tra loro per la comunanza di una causa scatenante.
Ci prego aiutatemi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se non l' ha mai fatto, le consiglio di farsi prescrivere un elettrocardiogramma, meglio se completato da una prova da sforzo. Così siamo più tranquilli. 40 minuti di cyclette non sono pochi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Sì ho fatto un elettrocardiogramma + holter da adolescente. Ne era risultata una leggera tachicardia. Comunque no, solitamente faccio sempre 40 minuti a velocità moderata risultanti in circa 11/12 km. É troppo? Comunque ora ho finito la cura e posso dire che sono stati sicuramente gli antibiotici perché é stata una batosta. Dal giorno in cui ho postato il mio primo messaggio sono stata male tutti i giorni con dolori simili che mi hanno costretta a letto. L'esercizio proprio quel primo giorno, non ha aiutato.

Grazie per i commenti.