Problema feci

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, sono sempre andato in bagno con regolarità una volta al giorno, ma da una settimana circa non è più così, ci sono giorni in cui non vado ed inoltre non ho più uno stimolo a defecare come ho sempre avuto, a questo si aggiunge che negli ultimi tre giorni mi sembra che le feci che faccio siano nastriformi, sono un ragazzo molto ansioso, volevo chiedervi quali tipi di feci siano da considerarsi effettivamente nastriformi, inoltre non ho problemi di nessun tipo, non ho dolori addominali, non c’è sangue nelle feci, nonostante ciò mi preoccupano queste feci che sto facendo, ho paura di avere qualcosa di grave al retto o in qualche altra parte del l’intestino.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, sono sintomi da colon irritabile

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io non ho sintomi, come ho detto nel messaggio precedente non ho dolori addominali ne sangue nelle feci, volevo solo sapere quali tipi di feci erano da considerarsi nastriformi, per sapere con più precisione se le mie potrebbero rientrare in questa categoria.