Feci di colore nero

Salve, oggi pomeriggio andando in bagno a defecare, mi è sembrato di notare che la punta che fuoriuscì per prima fosse di colore nero e per tutto il resto della lunghezza era di colore marrone normale.
Leggendo su internet il colore nero nelle feci può indicare emorragie e tumori e via discorrendo.
Volevo chiedervi se in presenza di tumori o emorragie le feci devono essere tutte nere o può capitare che invece solo una parte sia nera?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, tutto nella norma. Non pensi sempre ai tumori

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)