Wirsung dilatato

Buona sera
Causa episodi di diarrea ho eseguito capcoltura pancreatica ed è nella norma emocromo acido folico ft3 vanno bene e coprocoltura delle feci negativa, ho poi
eseguito un eco addome completo tutti gli organi esaminati vanno bene nessuno presenta anomalie solo il dotto di wirsung è 6mm, da cosa può dipendere?
Quali sono le possibili cause?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il resto del pancreas (parenchima) è normale ?
Può riportare l'esito dell'ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L' ecografia dice: pancreas esplorabile a livello della testa dell istmo del corpo ma non a livello caudale negli ambiti visualizzati esso appare di 6mm di diametro all istmo, eco struttura omogenea esente da lesioni focali. Milza di 9.5 cm di diam. Bipolare eco struttura omogenea esente da lesioni focali. Colecisti 5cm di diam. Longitudinale e pareti sottili esente da immagini patologiche al suo interno. VBI e VBP non dilatate. Rene dx e sx di dimensioni ed eco struttura nella norma esenti da immagini patologiche. Non dilazione del bacinetto. Aorta rettilinea con diam.AP di 10mm esente da dilazioni focali. Vescica a pareti regolari esente da immagini patologiche all' interno. Fegato di dimensioni ed eco struttura nella norma esente da lesioni focali. V. porta e Vene sovra epatiche: ndp.
Grazie
Cordiali saluti