Gastrite dovuto a helicobacter pyroli

Buongiorno, volevo chiedere dei consigli riguardanti l'helicobacter pyroli.
Qualche mese ha ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato una gastrite cronica ed Helicobacter pyroli ++, sono circa 2 anni che vado avanti così, con reflussi acidi e bruciore, solo che un anno fa, quando avevo fatto l'helicobacter breath test, ero risultata negativa.
(ll medico che ho purtroppo non mi ha mai seguito a dovere, ho dovuto insistere per poter fare una gastroscopia, voleva risolvere solo con gaviscon o altri prodotti per i reflussi, senza risultati, perché appunto non mi indicava nessuna visita di alcun tipo, e ha sempre voluto provare lui).

In seguito a questa gastroscopia, mi ha dato da prendere del pantoprazolo, per 2 settimane, ha funzionato solo che una volta finito mi è tornato tutto questo reflusso.

Potrei avere qualche suggerimento da parte vostra?
Perché purtroppo come detto prima, il mio medico spesso mi prescrive farmaci che non funzionano, e se domando qualcosa si impunta a fare come vuole lui, ma se magari mi consigliate cosa fare posso insistere affinché possa trovare trovare rimedio...
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve fare terapia specifica per eliminare Helicobacter Pylori.
Si affidi ad un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia