Esito colonscopia

salve a seguito di colonscopia il risultato emerso e'il seguente:
Notizie cliniche:piccolo polipo colon destro
Materiale inviato:si osserva minuta salienza sessile di 2 mm dell'acendenten, controlaterale alla valvola ileociecale, asportata con
pinza bioptica
Macroscopica:1 frustolo grigio roseo, colorazione in ematossilina eosina
Giudizio diagniostico:adenoma tubolare di grosso intestino.

displasia epiteliale di basso grado

Vorrei sapere se devo preoccuparmi.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Assolutamente no.
Nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta egregio Dottore;secondo il suo autorevole parere ogni quanto dovrei ripetere tale esame?
(ho 44 anni e ho perso una sorella anni orsono per tumore intestinale).
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La prossima tra tre anni.