Gastroscopia: lettura e valutazione esame istologico

Buonasera,
a seguito di assunzione di integratori vitamina C (3 gr al giorno, per 30 giorni) ho accusato fastidio allo stomaco ed intestino; ho eseguito una gastroscopia dove è stata diagnosticata un ulcera pilorica di 8mm di diametro a fondo fibrinoso (che viene biopsiata), bulbo iperemico con alcune erosioni.

Il risultato dell'esame istologico è il seguente:
Mucosa di tipo antropilorico sede di gastrite cronica di grado discreto, in fase di elevata attività, microerosiva, con note di attivazione del tessuto linfoide associato; atrofia ghiandolare di grado lieve.
H.
p.: 3+ (Giemsa mod.
)
Attualmente sto prendendo LUCEN40 1 compressa al giorno.

Volevo chiedere un aiuto nel capire la diagnosi e se ce qualcosa di preoccupante.

Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assumere 3 grammi di vita. C non ha alcun senso!
Le ha Helicobacter Pylori ed un'ulcera.
Deve fare terapia eradicante per Helicobacter.
Si rivolga ad un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Grazie molte per la risposta celere!
Avrei una curiosità, cosa significa:, "con note di attivazione del tessuto linfoide associato"?
Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore.
Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!