Colon irritabile

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni il mio medico mi ha diagnosticato il colon irritabile e mi ha prescritto laroxyl gocce, 3 gocce al giorno, ma ho letto che e un anti depressivo secondo voi e adatto?
poi volevo specificare che io ho solo dei dolori a destra e sinistra della pancia ma non sento sempre il bisogno di andare in bagno secondo voi e veramente colon irritabile?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Evidentemente il suo medico associa i suoi disturbi a uno stato depressivo e vuole prima curare quest ' ultimo. Mi sembra un ottimo modo di procedere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta, volevo chiederle una cosa premetto che non sono depresso in questi mesi ho avuto forti dolori dovuti a fango renali e fegato grasso che ho risolto con la dieta e da 2 settimane ho questi dolori al lato destro e sinistro della pancia e il gastroenterologo mi ha segnato questo farmaco senza dirmi che era un anti depressivo.
La mia domanda e ma se uno non e depresso perchè deve prendere questo medicinale? la ringrazio in anticipo per la risposta e per la disponibilità
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo io non posso risponderle con precisione, perché non la conosco, ma deve avere fiducia nel suo medico.
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto