Colon irritabile

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni il mio medico mi ha diagnosticato il colon irritabile e mi ha prescritto laroxyl gocce, 3 gocce al giorno, ma ho letto che e un anti depressivo secondo voi e adatto?
poi volevo specificare che io ho solo dei dolori a destra e sinistra della pancia ma non sento sempre il bisogno di andare in bagno secondo voi e veramente colon irritabile?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Evidentemente il suo medico associa i suoi disturbi a uno stato depressivo e vuole prima curare quest ' ultimo. Mi sembra un ottimo modo di procedere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta, volevo chiederle una cosa premetto che non sono depresso in questi mesi ho avuto forti dolori dovuti a fango renali e fegato grasso che ho risolto con la dieta e da 2 settimane ho questi dolori al lato destro e sinistro della pancia e il gastroenterologo mi ha segnato questo farmaco senza dirmi che era un anti depressivo.
La mia domanda e ma se uno non e depresso perchè deve prendere questo medicinale? la ringrazio in anticipo per la risposta e per la disponibilità
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo io non posso risponderle con precisione, perché non la conosco, ma deve avere fiducia nel suo medico.