Diagnosi a seguito di gastroscopia

Da biopsia antrale, a seguito di gastroscopia, effettuata per controllo di precedente (2010) rilevata metaplasia intestinale, ho avuto la seguente diagnosi <<< MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE, ATROFICA, SEDE DI FLOGOSI CRONICA, QUIESCENTE, CON ALTERAZIONI DELL'EPITELIO GHIANDOLARE DI TIPO IPERPLASTICO/ RIGENERATIVO.
HP NEGATIVO>>>.

L' helicobacter +, mi era stato eradicato in passato.
Attualmente assumo ESOMEPRAZOLO 20 Mg 1 cp /die Potete, per favore, rendermi edotto sulla gravità o meno della diagnosi.
Grazie anticipate.
CARLO
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nulla di importante. In passato aveva avuto una forte infiammazione, dovuta all ' Helicobacter, ma ora è passata ( quiescente ). L' attività iperplastica rigenerativa non è pericolosa.

Prof. alberto tittobello