Oppressione al petto persistente da circa 1 mese

(NON PER IL DOTTOR CECCHINI)
Buongiorno, ho un oppresione al petto da circa 1 mese, persistente e non varia mai, a volte sembra più forte, a volte sembra diminuire di poco, non ho mai fumato e mai bevuto con aggiunta palpitazioni (percepisco il battito cardiaco) sopratutto a riposo e a ogni minimo movimento sembra che il cuore batte più forte, ma non veloce, in aggiunta solo questi ultimi 2 giorni sembra che mi manchi il respiro, questo sintomo in realtà a me sembra di tipo ansioso, è strano.
Ho dolore anche alla schiena alta ma sembra essere di tipo osseo e muscolare dato che se mi muovo o mi fanno un massaggio mi da sollievo, quindi non so... Sono molto ipocondriaco e ho molta ansia che si tratti di cuore, il dottore visitandomi ha detto che ho dolori di crescita ossei o qualche problema allo stomaco, infatti mi ha mandato a fare un'analisi al sangue per probabile batterio helicobacter pylori, sento una specie di stanchezza ma è per via di questo dolore-fastidio stressante, tanto da rendermi difficile dormire, non ho familiarità di malattie al cuore, tranne mio nonno che ha avuto un'infarto che però fortunatamente è sopravvissuto, e a volte fastidi al braccio come dolori, vorrei precisare che ho sempre praticato sport fino a 1 mese fa senza questi dolori che mi hanno deciso di smettere per via di questa oppressione e sintomi vari, l'ultima visita medica per il cuore risale a circa 2 anni fa. Ho molti rutti frequenti anche senza aver mangiato
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non posso che confermare quanto gia le è stato detto dagli ottimi colleghi Scuotto e Cecchini, che provo a riassumere definitivamente onde evitare un profluvio di risposte da parte sua:
1) Nessuno dei suoi sintomi appare di pertinenza cardiologica
2) Probabilmente ha bisogno di un approfondimento diagnostico per un possibile reflusso gastroesofageo (la ricerca dell'Helicobacter non c'entra nulla)
3) Porre ossessivamente richieste di consulto nella sezione cardiologia su questo sito non potrà risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, mi scuso, ma sto passando un periodo molto ansioso per via di questo malessere, siete voi i dottori e vi devo ascoltare, grazie e mi scuso con lei e con tutti i dottori che mi hanno risposto.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, sta notte mi sono svegliato perché il dolore era davvero forte, sento come dei rutti e acidità di stomaco, prima di addormentarmi avevo nausea e anche appunto acidità, e una specie di dolore al collo e nodo alla gola, penso proprio che ho reflusso gastroesofageo, però il medico mi ha detto che secondo lui ho l'elycobacter
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Come le ho già detto, non è nella sezione cardiologia di questo sito che troverà la soluzione ai suoi problemi.
Provvedo a girare il consulto nella sezione gastroenterologia, dove probabilmente potrà ricevere consigli più pertinenti.
Cordiali saluti