Gastrite antrale eritematosa o gastrite da reflusso biliare

Buongiorno, ho già scritto e volevo capire alcune cose.
Oggi ho ritirato il test dell'helicobacter phylori eseguito con la respirazione e l'esito è negativo.
Quindi, la mia gastrite cronica essendo causata dall'intervento chirurgico del 2004, non è curabile, ma dovrò conviverci.
Con il passare degli anni, la gastrite cronica può causare patologie più gravi?
È sufficiente assumere farmaci tipo gerdoff o marial a cicli per curare o alleviare i sintomi?
I gastro protettori tipo mepral andrebbe assunto sempre a cicli?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il prof. Cosentino le ha già ampiamente risposto ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva