Colite ulcerosa

Gentili Dottori quali sono le cure e i rimedi per una colite ulcerosa?
E le cause?
Mia madre ha 66 anni.
Mia madre ha una alimentazione corretta e anche uno stile di vita perfetto.
E non ha tanti fastidi, solo il sintomo diarroico ha, anche se è migliorato.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di terapie ne esistono diverse ma le può stabilire solo chi ha in cura sua madre.
I farmaci da utilizzare dipendono da estensione e gravità di Malattia e dalla risposta della paziente.
Queste cose il gastroenterologo che segue sua mamma le saprà certamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ma le cause della colite ulcerosa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Malattia su base immunitaria