Problemi intestinali

Salve, buongiorno
Volevo chiedervi un consulto per quanto riguarda i miei problemi intestinali.

Premetto che ho spesso problemi intestinali e ho chiesto consulto già in passato.

A volte mi capita comunque di emettere flatulenze puzzolenti che poi passano spontaneamente di solito.

Io a volte ho anche pensato a problemi al pancreas, mentre mi è stato sempre detto che potrebbe trattarsi di colon irritabile o intolleranze alimentari (sono un tipo ansioso e ipocondriaco).

Volevo sapere da stamattina emetto gas poco gradevoli, volevo sapere la causa.

In generale ho avuto problemi tipo gonfiore, pensantezza stomaco, eruttazioni, a volte mal di pancia e crampi attenuati alla defecazione o da flatulenze.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci stare il pancreas, che non c' entra. La prima cosa che può fare è un ciclo di 2-3 settimane con uno dei moderni probiotici ( può chiedere allo stesso farmacista ). Poi vediamo come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Invece per quanto riguarda pesantezza sullo stomaco? O meglio tipo sensazione di sazietà precoce mentre mangio ( mi capita raramente) che quindi poi porta ad eruttazioni
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se sono necessari, esistono dei farmaci chiamati procinetici, ma questi li deve prescrivere il suo medico.