Dolori di pancia

Salve vorrei chiedere un consulto per mia madre che ha 62 anni,160 cm di altezza e pesa 100 kg.Da ottobre scorso soffre di dolori alla pancia con la frequenza di ogni 2 mesi circa.Il dolore e' costante,localizzato su fianco sx con espansione su tutto il giro vita.La pancia risulta gonfia e dura.Si sente bloccata,non riesce ad andare in bagno,ne a far uscire l'aria,ne a fare il rutto.Suda molto e sente freddo.Ha anche mal di testa,sente in bocca un sapore amaro e ha la sensazione di poter aspirare bene l'aria.Abbiamo scoperto che la panna,la ricotta e qualsiasi cibo freddo oppure fresco non bollito comporta un attaco.Dobbiamo fare qualche esame di approfondimento opurre basta seguire una dieta adeguata?Se basta una dieta dobbiamo consultarci con un dietologo oppure potremo avere qualche sugerimento qui?Vorrei aggingere che mamma da maggoio dell'anno scorso soffre di artrosi e prende analgesici e antipiretici(kolibri,unitrama,tralodie,tachidol).Non tutti insieme e con dosaggi differenti in base alla situazione.Volevo anche aggiungere che e' polacca,vive qui da 5 anni e si e' ambientata bene sia per il clima,sia per quanto riguarda il mangiare.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Buonasera, in questo mesi la signora è stata visitata da un medico? se non l' ha fatto credo sia indispensabile per porre una diagnosi, valutare l' eventuale necessita' di eseguire accertamenti e solo allora proporre una eventuale terapia o indicazioni detetiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dr.Favara,La ringrazio.No,non abbiamo fatto una visita,pero'la faremo.Grazie ancora.